Curricolo verticale di Educazione Civica
percorso formativo che mira a formare cittadini responsabili e attivi, promuovendo la partecipazione consapevole alla vita civica, culturale e sociale. È stato introdotto dalla Legge n. 92 del 2019 e si articola in tre nuclei concettuali fondamentali: Costituzione, diritto, legalità e solidarietà; Sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio; e C
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Percorso formativo che mira a formare cittadini responsabili e attivi, promuovendo la partecipazione consapevole alla vita civica, culturale e sociale. È stato introdotto dalla Legge n. 92 del 2019 e si articola in tre nuclei concettuali fondamentali: Costituzione, diritto, legalità e solidarietà; Sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio; e Cittadinanza digitale.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.