Amministrazione Trasparente
Pago In Rete
Piattaforma del MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO per i pagamenti telematici
Pago In Rete - Il sistema centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito
Dal 30 giugno 2020 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. Le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA per ricevere i pagamenti, altrimenti gli incassi risulteranno illegittimi.
Dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPa. Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bonifico bancario o postale.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha sviluppato e messo a disposizione di tutte le Istituzioni Scolastiche il sistema centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito "Pago In Rete” che, in conformità con l’ultima direttiva emanata, interagisce direttamente con la Piattaforma PagoPA. Tutti gli Istituti Scolastici sono già abilitati dal Ministero all’utilizzo della piattaforma Pago In Rete che rappresenta per le scuole un valido strumento per gestire in modo efficace i pagamenti delle famiglie.
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito, le famiglie, il personale e gli utenti possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per tasse, visite guidate, viaggi di istruzione, assicurazione, attività curriculari ed extracurriculari, erogazioni liberali per ampliamento offerta formativa e innovazione tecnologica, ed altro, emessi dalla segreteria scolastica.
LINK PER IL COLLEGAMENTO AI PAGAMENTI:https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Nessun contenuto da visualizzare
Autenticarsi per vedere i documenti privati

