Trinity College

lL TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

In più di 60 paesi del mondo, da molti anni migliaia di studenti sostengono il GESE (Graded English Spoken Examination (esame di Inglese orale a cura del Trinity College di Londra), acquisendo un certificato di conoscenza dell’Inglese parlato, riconosciuto a livello internazionale.

Il nostro Istituto è centro registrato (27460) per sostenere gli esami Trinity. La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo. Il Trinity College London opererà in stretta collaborazione con gli insegnanti della scuola, i quali consiglieranno a ciascun ragazzo il livello di esame a lui più adatto.

Nella nostra scuola  Secondaria di I grado le docenti curriculari di lingua inglese preparano gli alunni delle varie classi al superamento dell’esame per i GESE dal Grade 2 al Grade 5. Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio. Gli esami si svolgeranno presso la nostra scuola e saranno condotti da un esaminatore madrelingua proveniente direttamente dal Regno Unito che sosterrà con ciascun candidato una breve conversazione su argomenti attinenti agli interessi personali. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni di vita quotidiana per i GRADES  2, 3; per il GRADE 4 l’esame prevede una conversazione-interazione tra studente-esaminatore che si basa su un TOPIC (argomento) scelto e preparato dal candidato nel corso dell’anno, con l’ausilio dell’insegnante; il GRADE 5 è identico al 4 ma i requisiti linguistici  diventano progressivamente più difficili.

FINALITA’

• Migliorare/approfondire la conoscenza della lingua inglese
  • Conseguire le certificazioni TRINITY (Grades 2, 3, 4, 5)

• Potenziare e/o migliorare la competenza comunicativa nelle abilità orali;
  • Acquisire una pronuncia più corretta;
  • Preparare gli studenti alla certificazione TRINITY.

IC Guido Pitocco

Uffici Amministrativi in Via Roma 5
00060 Castelnuovo di Porto (RM)

Tel 06 90.78.216 - Fax 06 9017.8879