Tutte le comunicazioni

Comunicazioni, notizie e circolari

Specialisti della salute e del benessere incontrano gli alunni, i docenti e le famiglie per arricchire il percorso della vita.

Le proposte del Progetto Ambiente 

Per il nostro Istituto sono stati selezionati: 
 
Concorso Pace 2023/2024
  • primo premio   - L'allieva prima classificata è Maria Chiara Boni  cl. 2C  (questo elaborato proseguirà nella selezione a livello nazionale e auspichiamo internazionale)
  • secondo premio  - L'allieva seconda classificata è Diana Legname cl 3A 
 
  • Premio Speciale per la Fantasia (Premio istituito quest'anno dal Lions per conferire merito alla capacità immaginativa degli allievi-e  dell' I.C. G. Pitocco):
all'allieva Valentina Guma cl 2C  e all'allieva Evelina Tamciuc cl 2A
 
Non c'è primo e seconda posizione per la fantasia. 
 
Sulla pagina Lions Valle tiberina Facebook vengono presentati i disegni selezionati e si legge: "E poi...quest'anno è stato istituito il premio speciale alla Fantasia grazie all' I.C. di Castelnuovo di Porto che ha reso difficile il giudizio della Presidente Annalinda Maso."
 
 
Disegni premiati:

 

 

 Clicca qui per il video dell'Open Day

 

Scarica una copia del programma qua sotto:

 

 

Si informano le famiglie che il nostro Istituto in collaborazione con le associazioni:

A.S.D. Lions Basket Castelnuovo di Porto, 
Lions Basket Castelnuovo 

Goat Padel club Castelnuovo di Porto

Goat Padel Club | Castelnuovo di Porto

U.S. Primavera Rugby Morlupo

Primavera Rugby Roma - Società italiana di rugby

ha organizzato un percorso di avviamento alla pratica sportiva rivolto agli alunni della scuola primaria e infanzia.
Gli incontri prenderanno avvio a partire dal 13 novembre 2023 e si svolgeranno presso gli spazi della scuola in orario scolastico.
Il progetto rappresenta un importante momento di aggregazione, socializzazione e inclusione, oltre che di acquisizione e conoscenza delle diverse discipline sportive e, dal mese di gennaio/febbraio prenderà avvio anche per la scuola secondaria.

Una scuola aperta a tutti e a tutte che si lascia vivere e abitare non solo da studenti e personale scolastico ma dalla comunità intera del Comune di Castelnuovo di Porto. È il progetto per la nuova scuola Matteotti, possibile grazie ai finanziamenti del PNRR Istruzione. Ne abbiamo parlato con i progettisti, il sindaco, il dirigente scolastico, i docenti e gli studenti della scuola. 

VIDEO

Riconducibile all’Azione 2 del Progetto PON Valu.E. (Valutazione/autovalutazione Esperta) - 10.9.3.A – FSE PON 2015-1, approvato con comunicazione MIUR prot. AOODGEFID/23772 del 15/12/2015, Asse I “Istruzione”, Obiettivo Specifico 10.9 “Miglioramento della capacità di autodiagnosi, autovalutazione e valutazione delle scuole e di innovare la didattica adattandola ai contesti”

L’attività di ricerca sperimentale promossa dall’INVALSI prevede la sperimentazione di nuovi strumenti e procedure per la valutazione esterna delle Istituzioni scolastiche e consiste nello svolgimento di visite sperimentali di valutazione esterna da parte di Nuclei sperimentali di valutazione esterna di 180 istituzioni scolastiche, da realizzare entro ottobre 2023.
Le istituzioni scolastiche da sottoporre a visite sperimentali di valutazione esterna sono individuate dall’INVALSI. La valutazione è condotta da un gruppo di tre esperti denominato nucleo sperimentale di valutazione esterna e ciascuno dei quali nominato Responsabile del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento 2016/679.
Il Nucleo sperimentale di valutazione esterna ha il compito di visitare le istituzioni scolastiche che gli sono state assegnate secondo un preciso protocollo che prevede, tra le altre attività: Interviste individuali e di gruppo a Dirigente scolastico, DSGA, docenti curricolari, docenti con responsabilità, docenti di sostegno e personale ATA.

 INVALSI - A.S. 2017/18 | Ufficio IV - Ordinamenti Scolastici

IC Guido Pitocco

Uffici Amministrativi in Via Roma 5
00060 Castelnuovo di Porto (RM)

Tel 06 90.78.216 - Fax 06 9017.8879

C.F. 97196940585 - C.M. RMIC88100L
Codice IPA istsc_rmic88100L
Codice Univoco Ufficio UFT322

C.C.Postale 25935016
IBAN IT88K0760103200000025935016

Caselle email

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto digitale G Suite: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dichiarazione di accessibilità

Privacy Policy

Cookie Policy